1995 - Incomincia la sua attività di Agente di Commercio nel limitrofo territorio lucano, dopo aver iniziato la sua formazione nel retail, dedicandosi alla progettazione e alla vendita di cucine componibili nel segmento alto del mercato.
1998 - Acquisisce il mandato dal Gruppo FEG , prima per la regione Basilicata e poi per la Puglia e lavora fattivamente alla nascita e allo sviluppo delle “aree” (shop in shop) e dei “negozi monomarca” del gruppo, denominati “Compagnia del Mobile”.
2011 - La metamorfosi: la chiusura del Gruppo Feg e la grave crisi economico-finanziaria del periodo, lo inducono a cambiare posizionamento sul mercato. Da operatore nella fascia medio-alta / alta, a quella media. Accetta la sfida e individua in Noctis SpA e nel Gruppo Alf SpA, la possibilità di rilanciare la propria figura professionale. In soli tre anni allarga la propria conoscenza territoriale, contattando e visitando oltre 200 nuovi potenziali clienti.
2012 - Consolida i rapporti interpersonali e costruisce una solida rete di vendita che consentiranno, a lui e alle sue rappresentate, importanti risultati di vendita.
2017 - Intraprende il percorso accademico in “Scienze della Comunicazione”, consapevole che oltre alle capacità e alle conoscenze, ci debbano essere le “competenze”.
2018 - Convinto che la figura dell’Agente di Commercio abbia futuro attraverso l’attività consulenziale, avvia uno studio indipendente con finalità formative per la sua clientela, con l'obiettivo di approfondire le conoscenze tecniche dei prodotti e l'avvio all’utilizzo dei software applicativi per la progettazione.
2019 - Mette a frutto le conoscenze e le competenze acquisite per la nascita del primo flagship store italiano a marchio “Alf DaFre’ - Valdesign” e contribuisce allo sviluppo degli "Store Egoitaliano".
2021 - Consegue la Laurea in "Scienze della Comunicazione", presentando la sua dissertazione con il titolo: "L'evoluzione dei canali distributivi nel settore dell'arredamento: Il canale digitale e la nascita dei negozi monomarca".